21/05/2015

Aborto: in Tennessee approvata legge che impone un periodo di attesa

La lotta all’aborto negli Stati Uniti d’America non conosce soste: le associazioni ProLife americane, grazie alla loro tenacia e perseveranza, ottengono inaspettati successi.

In Tennessee ora le donne che vorranno sottoporsi ad un aborto dovranno obbligatoriamente andare presso la clinica abortista almeno due volte a distanza di almeno 48 ore; in questo periodo verranno invitate ad entrare in contatto con un medico che le metta in condizione di comprendere il passo che stanno compiendo.

I medici che non seguiranno le nuove procedure riguardo a cosa dire alle loro pazienti incorreranno in pesanti sanzioni fino alla revoca della licenza.

Bludental

Il Tennessee è il 27simo stato degli Stati Uniti a ridimensionare le leggi abortiste,  permettendo – in questo caso – alle donne una decisione più ponderata.

Brian Barris, presidente del “Tennessee right to life” ha dichiarato:

“Le donne e le ragazze che stanno prendendo in considerazione l’aborto nel nostro Stato necessitano di ulteriori spiegazioni, dettagli e tempo in merito; devono poter prendere le loro decisioni solo dopo essere state pienamente informate circa il destino del loro bambino non ancora nato”.

La replica della famosa associazione di abortifici americana, Planned Parenthood, non si è fatta attendere:

“[Questa legge] è uno strumento che arreca vergogna e disonore nei confronti delle donne che prendono la decisione di abortire, crea difficoltà finanziarie ed emotive inutili. L’Assemblea Generale del Tennessee non ha consultato la comunità medica su questo disegno di legge e non ha preso in considerazione gli emendamenti riguardo le vittime di stupro e incesto.”

Sappiamo benissimo che il problema di Planned Parenthood è puramente economico, ma come al solito, gli abortisti ritornano ad usare i loro cavalli di battaglia, i “casi limite” quali incesti e stupri.

Proprio loro che minimizzano l’aborto come abbiamo descritto in questo articolo e che spesso portano avanti attività illegali.

Proprio Planned Parenthood che, dopo aver costruito il suo impero economico sul più grande sterminio di innocenti del XX secolo, apre le porte all’educazione sessuale per i minori banalizzando l’atto sessuale anzi, spingendoli verso il sesso sado-maso...

Newlife

Fonte: Usa Today

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.