19/07/2014

CEDU: GLI STATI MEMBRI NON SONO OBBLIGATI A INTRODURRE IL MATRIMONIO GAY NEI LORO ORDINAMENTI

La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, a Strasburgo, nella decisione Hämäläinen vs. Finland, Application no. 37359/09 il 16 luglio scorso ha affermato che, in base all’art.8 della Convenzione Europea sui Diritti dell’Uomo non c’è alcun obbligo per gli Stati membri di legalizzare il matrimonio gay. ... un caso di omofobia?
Il successivo art. 12 assicura a un uomo e a una donna il diritto di sposarsi e fondare una famiglia, secondo le leggi nazionali, le quali quindi sono libere di definire il matrimonio come vogliono. Perciò – dichiara esplicitamente la Corte – anche se 10 Stati membri consentono il matrimonio tra omosessuali, gli altri non sono assolutamente tenuti ad uniformarsi.
Qualcuno lo dica a Renzi, per favore!

FRP

Blu Dental

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.