30/06/2017

Charlie: in un video, l’ultimo appello dei genitori

I genitori di Charlie, che oggi verrà fatto morire, hanno pubblicato ieri un video commovente. Il video di due persone straziate dal dolore, alla ricerca del tutto per tutto pur di vedere salva la vita del loro bambino.

Naturalmente parlano in inglese, ma una nostra Lettrice – che ringraziamo di cuore – ci ha gentilmente fornito una sintesi di quanto dicono i due ragazzi (così giovani, così maturi...).

Il video dei genitori di Charlie

I genitori di Charlie parlano dell’ultima udienza della Corte Suprema che gli aveva dato l’opzione di tre luoghi di morte per il loro bimbo: a casa, in ospedale, in un hospice.

L’ospedale gli ha imposto che muoia in ospedale. Questo comporta che Charlie non possa stare nel letto con i genitori, prendere l’auto, stare seduto sul divano di casa dove lui non è mai stato...

Tutte queste sono promesse che Chris, il padre, aveva fatto a Charlie alla nascita e durante la degenza ospedaliera.

Il video prosegue con la madre di Charlie che dice che il bambino è stabile e che è terribile che, essendo stabile di salute, gli sia imposto di morire staccandogli la ventilazione di ossigeno. Continua poi affermando che avere il loro bambino a casa a morire è il loro ultimo desiderio.

Dicono i genitori: «Il 4 agosto 2016 è stato il giorno più bello della nostra vita; domani, 29 giugno 2017, sarà il giorno più tremendo».

Chris ha sempre detto che se lui sta combattendo anche noi stiamo combattendo Ora non possono più perché ora tutti sono contro di loro e non gli è data neppure la possibilità di portare il loro bambino a casa.

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.