30/06/2014

Elton John: Gesù super-intelligente gay e favorevole alle nozze omosessuali

Viene bollata come “la sparata della settimana” da La Manif Pour Tous Italia ma quella di Elton John merita sicuramente un più alto posizionamento.

Il cantautore inglese torna ciclicamente -ed ossessivamente- su questioni di ordine religioso, pretendendo di portare Gesù a testimonial della sua condotta di vita.

Se Gesù Cristo fosse vivo sarebbe a favore dei matrimoni omosessuali” è arrivato ad affermare in questi giorni in un’intervista rilasciata a Sky News. Del resto, sempre secondo il fine teologo, la castità per il clero cattolico è una cosa vecchia e stupida in quanto per “Gesù era tutto amore, compassione e perdono e cercava di tenere unite le persone. Questo è quello che anche la Chiesa dovrebbe fare”.

Sperticate lodi riserva, invece, a Papa Francesco e per la sua capacità di coinvolgere tutti.

Elton John, ormai più noto per le sue vicende personali -sposato civilmente con il suo compagno, con due “figli” prenotati pagando il servizio di utero in affitto- che per i concerti, si era già espresso sul tema religioso, raggiungendo il massimo dell’assurdo nel 2010: “Penso che Gesù fosse un compassionevole, super-intelligente gay che capiva i problemi degli esseri umani”, arrivò ad affermare.

Innumerevoli -com’era da aspettarsi- sono state le reazioni, tra le quali quelle de La Manif Pour Tous che, censurando le dichiarazioni dell’inglese, rileva una palese contraddizione: “Avete capito? “Gesù cercava di tenere unite le persone”... dice quello che ha strappato un figlio dal seno della madre a poche ore dalla nascita per soddisfare il proprio desiderio di “genitorialità”. Questi sono i cortocircuiti che escono fuori quando le persone cercano in tutti i modi di giustificare con una sconclusionata moralità l’appagamento di ogni loro desiderio.”

Non si può che essere d’accordo.

Redazione

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.