21/08/2014

Eutanasia – Infermieri a domicilio: “Posso eventualmente ucciderLa?”

Il London Daily Mail  ci riporta un’altra bella prova del Ministero della Salute britannico, che ancora una volta si dimostra incline a incoraggiare l’eutanasia (sai quanti soldi risparmia, così...).

Alcune infermiere britanniche sono state inviate in casa di persone anziane (sconosciute) per sottoporre alla loro firma un documento in cui chiedono di non essere rianimate in caso di bisogno.

La richiesta (DNR) è stata viscidamente inserita in un questionario che fa parte di un progetto del Ministero della salute per migliorare l’assistenza agli anziani (!).

 

 

Peter Carter, portavoce del Royal College of Nursing, ha protestato : “Una richiesta del genere non può essere fatta da un’infermiera: è contro l’etica professionale di chi sceglie una professione che ha come scopo il curare”. E Roy Lilley, un’analista di politica sanitaria, ha definito la cosa “oltraggiosa”: le persone anziane sono in una condizione di fragilità che – di fronte a una tale richiesta – si sentono in dovere di firmare, per non sentirsi di peso!”.

Redazione

Fonte: LifeNews

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.