Attendere prego

Home Page > Notizie dal mondo > Eutanasia – Vincent Lambert, i giudici hanno deciso che deve morire contro il parere dei genitori
Corte europea dei diritti dell'uomo, consiglio di stato, Francia, eutanasia, Vincent Lambert, Legge Leonetti, stato vegetativo, fine vita,

Sei in stato vegetativo da 6 anni dopo un incidente. I medici chiedono di staccarti la spina perché tenerti in vita sarebbe “un’ostinazione irresponsabile”. Il Consiglio di Stato sentenzia che devi morire. E tua moglie è d’accordo con loro.

Solo i tuoi genitori combattono per tenerti vivo e fanno ricorso alla Corte europea dei Diritti dell’uomo che dovrebbe intervenire già nelle prossime ore o giorni per decidere della tua fine.

Questo è il caso del francese Vincent Lambert che rappresenta appieno il caso tipo normato dalla legge Leonetti, vigente in Francia dal 2005, in forza della quale è vietata ogni forma di accanimento terapeutico. In parole povere: pur non inserendo nell’impianto normativo l’ eutanasia, lascia molti spazi liberi per eventuali scappatoie.

Secondo la magistratura sarebbe molto utile una dichiarazione in merito del paziente ma c’è chi è pronto a giurare che Vincent aveva espresso il desiderio, prima dell’incidente che lo ha ridotto in stato vegetativo, di non esser mantenuto in vita artificialmente.

Redazione

 

Blu-Dental

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Sostieni Pro Vita

3 Commenti, RSS

  • grazia massaro

    dice su:
    26/06/2014 alle 19:42

    Perché non facciamo una petizione affinché non venga ucciso?

  • Elsa

    dice su:
    26/06/2014 alle 22:10

    Che i Giudici che non sanno nemmeno sistemare le cose Legislative, preghino il loro Dio (se ne hanno uno) che non si ammalino loro, e che ci siano dei loro colleghi che pensano di farli
    morire prima del tempo. Giù le mani dalla vita umana, non spetta ai Giudici stabilire. O sono sottopagati e cercano di fare soldi in ogni modo?

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati