Attendere prego

Home Page > Aborto > In Ohio non si potranno abortire i bambini Down?
Frank Stephens_vita_Down_bambini_aborto_eugenetica

L’Assemblea legislativa dell’Ohio ha approvato a stragrande maggioranza una proposta di legge che proibisce l’aborto dei bambini con sindrome di Down.

La legge intitolata alla non discriminazione dei bambini con sindrome di Down ( HB 214 ) vieta l’aborto motivato dalla diagnosi prenatale. Ora la legge passa al Senato.

Sarah LaTourette, una dei proponenti,  ha detto che questo disegno di legge pone fine all’orrenda e ingiusta discriminazione di alcuni dei nostri più vulnerabili: non può esser lecito uccidere un bambino non ancora nato solo perché potrebbe avere la sindrome di Down.

Il voto di oggi è un voto contro l’eugenetica moderna. Uccidere i bambini con l’aborto è sempre sbagliato, ma è innegabile che c’è un particolare accanimento contro i bambini con disabilità o che non corrispondono ai canoni di “perfezione” standardizzati dalla mentalità edonistica moderna.

In tutto il mondo, una diagnosi di possibile sindrome di Down è spesso una condanna a morte per dei bambini innocenti. In Islanda, si vantano di aver “debellato” la sindrome di Down perché ormai li uccidono tutti. In Danimarca siamo al 98 per cento.

E i genitori non sono informati dei progressi della scienza e della medicina che consentono di curare già in utero i bambini  con sindrome di Down, limitando di molto le disabilità connesse.

La settimana scorsa, Frank Stephens, ha testimoniato davanti a un comitato congressuale a Capitol Hill che quelli come lui, che hanno la sindrome di Down,  hanno una vita ben degna di essere vissuta.

Per sovrammercato le amniocentesi possono essere sbagliate: i test più recenti e meno invasivi possono dare falsi “positivi” quasi nel 50 per cento dei casi: centinaia di genitori abortiscono bambini senza alcuna mutazione genetica.

La legge in esame prevede sanzioni per i trasgressori: il medico perde la licenza e rischia fino a 18 mesi di carcere.

L’Ohio potrebbe essere il terzo Stato USA a vietare l’aborto dei bambini con sindrome di Down.

Redazione

Fonte: Lifesitenews

 


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati