27/05/2016

La Buona Notizia #507 – Un’impresa per il figlio Down

La Buona Notizia #507 arriva dalla Cina. E’ una storia che parla di Vita e di come l’amore materno sia capace di azioni grandi, a dispetto di tutto e di tutti.

Bai Ye ha infatti deciso di tenere il suo bambino Down, Ge Genfu, e di spendere la sua esistenza per lui, nonostante le pressioni socio-culturali la spingessero ad abbandonarlo.

Questa Buona Notizia è particolarmente significativa perché in Cina il 95% dei bambini Down viene abortito, senza limiti di tempo. Bai Ye rappresenta dunque una felice eccezione.

A quaranta giorni dalla nascita di Ge Genfu, la madre scopre che il figlio è affetto dalla sindrome di Down. Dopo aver provato tutte le soluzioni, girando ogni ospedale e diversi templi buddisti, la giovane mamma si è quindi rimboccata le maniche e ha cominciato ad affrontare la quotidianità. Nessun asilo voleva prendere il bambino e, quando lo accettarono, le insegnanti lo lasciavano comunque in disparte. A otto anni, tuttavia, Bai riesce a far iscrivere il figlio a una scuola e a fargli conseguire – dopo nove anni – un diploma.

Passati altri quattro anni nella comunità “La Casa del Sole“, Bai decide di investire tutto su suo figlio. Leggiamo su tempi.it: “Decise di aprire, nel 2013, la Sunshine Factory, una piccola impresa dove far lavorare solo persone con disabilità intellettive. Oggi Genfu produce piccoli oggetti, dalle collane ai dentifrici, per i fornitori degli hotel. Non guadagna granché ma è felice“.

Arrivederci a lunedì, con La Buona Notizia #508!

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.