25/07/2016

La Buona Notizia #546. Uniti per 77 anni e ora anche nella morte

La Buona Notizia con cui vogliamo aprire questa settimana di fine luglio ci parla della bellezza del matrimonio fondato sul solido e duraturo legame tra un uomo e una donna.

Una bellezza che va oltre le logiche “della ragione” o “del desiderio” e che è generatrice e generativa.

La Buona Notizia #546 arriva dal Belgio e vede protagonisti Maurice, di 101 anni, e Victorine di 96. I due sposi, conosciutisi dopo la Seconda Guerra Mondiale, il 12 luglio avevano celebrato il loro 77esimo anniversario di matrimonio, nella casa di riposo che li ospitava.

Cinque giorni dopo aver raggiunto questo traguardo, il 17 luglio Victorine – che aveva perso il senso di cosa le avveniva intorno quando aveva circa 80 anni – si è spenta e poche ore dopo l’ha seguita anche il marito.

Adesso saranno sepolti nella stessa tomba, così rimarranno ancora assieme.

Arrivederci a domani, con un’altra Buona Notizia!

Fonte: Il Giornale

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.