Attendere prego

Home Page > La Buona Notizia > La Buona Notizia #561: 400 studenti cantano per il loro prof
scuola_libro_Buona-Notizia_studenti_professore_cancro

La Buona Notizia di oggi si lega bene all’inizio della scuola. I protagonisti del commovente video che vi proponiamo sono infatti un professore e quattrocento studenti.

Ci troviamo a Nashville, in Tennessee. Qui abita un insegnante di liceo cui è stato diagnosticato un cancro all’esofago.

Dov’è la Buona Notizia in tutto questo? Eccola: gli studenti non hanno voluto lasciare solo il loro professore nella prova della malattia e hanno deciso di recarsi sotto le finestre di casa sua per cantargli in coro “Holy spirit, You are welcome here.

In pochi giorni il video ha già registrato quasi 30 milioni di visualizzazioni, diventando virale.

Questo episodio commuove e fa riflettere sui giovani, troppo spesso posti sotto i riflettori e criticati quasi a priori. I ragazzi di oggi non sono più o meno cattivi delle generazione precedenti, il gesto di questi liceali del Tennessee lo dimostra chiaramente.  Semplicemente sono alla ricerca di valori alti per i quali valga la pena vivere e lottare (su tutti la vita e la famiglia) e di adulti che vivano questi valori con coerenza.

Probabilmente nel loro professore malato i ragazzi hanno visto proprio questo: un maestro di vita, anche nella malattia.

A lunedì, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: AdnKronos


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza… la condivideremo con tutti i Lettori!

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati