01/11/2016

La Buona Notizia #592. In una lettera, l’amore fraterno

Apriamo questa settimana de La Buona Notizia rilanciando una lettera che è diventata virale sui social.

A scriverla una bimba di sei anni del sud dell’Inghilterra, in risposta a una compagna di classe che le ha detto che il suo fratellino autistico è “strano”. Lettera poi fotografata e postata dalla madre sul suo profilo Facebook.

In questa Buona Notizia emerge l’amore fraterno e la capacità di vedere oltre le apparenze, focalizzando l’attenzione sul reale valore di ogni singola persona.

Ecco le parole della bambina, tradotte dall’Huffington Post:

«Lunedì mi sono sentita molto triste perché una bambina nella mia classe ha detto che mio fratello è strano. Mio fratello è autistico e non è strano e mi piacerebbe che ci insegnassero a conoscere le disabilità nelle scuole, in modo che tutti capiscano che alcune persone sono diverse, ma che tutti dobbiamo essere trattati allo stesso modo».

Arrivederci a domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte per notizia e foto in evidenza: HuffingtonPost


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


#STOPuteroinaffittofirma e fai firmare qui la petizione 

contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.