Attendere prego

Home Page > La Buona Notizia > La Buona Notizia #597: la festa dei 30 anni di lavoro di Russell
russellogrady_Down

È davvero una buona notizia la festa di un dipendente di McDonalds in Australia che compie il trentesimo anno sul posto di lavoro.

Perché egli fa parte di una minoranza in via d’estinzione. Una categoria di persone sempre più rara a vedersi in giro.

Russell O’Grady, 48 anni, ha la sindrome di Down. I nostri Lettori sanno bene che le persone con trisomia 21 sono in grado di vivere una vita ben degna d’essere vissuta, come qualsiasi altra persona, ma ormai ne nascono sempre meno: si ammazzano prima.

Il manager del  McDonald ha presto riconosciuto l’impegno  e il valore di Russell nel lavoro.

Oltre a svuotare i vassoi e fare le pulizie Russell ha una carica umana tanto positiva che i clienti spesso si fermano a parlare con lui e escono dal ristorante col sorriso sulle labbra.

Russell sta progettando di andare in pensione tra un paio di anni: avrà eguagliato così l’anzianità di servizio  di un’ altra impiegata di Mc Donalds, a Needham, in Massachusetts, Freia David. Un’ altra grande lavoratrice, anche lei con sindrome di Down, sempre puntuale, sempre col sorriso pronto per i clienti e collaboratori.

E’ importante sottolineare questa Buona Notizia, cari lettori. Perché corrono tempi duri per le persone Down e per tutti coloro che non corrispondono ai canoni di perfezione fisica e psichica che pone questa società utilitarista, materialista ed edonista.

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: Lifenews


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza… la condivideremo con tutti i Lettori!


#STOPuteroinaffittofirma e fai firmare qui la petizione 

contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati