28/02/2017

La Buona Notizia #665: Il padre sente il bimbo nel pancione

Una buona notizia tecnologica dalla Danimarca: hanno inventato un congegno che potrebbe consentire al padre di partecipare più da vicino alla gravidanza.

Il padre potrà sperimentare la vita del loro bambino non ancora nato all’interno del grembo materno in un modo nuovo e speciale.

I ricercatori stanno lavorando a un braccialetto intelligente che può essere indossato dai padri e che trasmetterà loro i movimenti del bambino all’interno del grembo materno.

Il bracciale è collegato in modalità wireless ad un “patch calcio-monitor“, indossato dalla madre. Se il bambino (o la bambina) si muove verso destra, le perline rotanti situate all’interno del bracciale si muovono in modo corrispondente. Il segnale viene inviato in tempo reale.

Già a 12 settimane i bambini si muovono nel grembo materno. Questa nuova tecnologia  come tutti i prodotti che mettono in risalto la vita all’interno del grembo materno, aiuterà i genitori a seguire il meraviglioso sviluppo del bambino durante la gravidanza: il cuore che comincia a battere, le gambine che scalciano, il succhiare del pollice...

Chissà.

I padri sono certamente affascinati da ciò che accade nel pancione della mamma: poggiano la mano, si mettono in ascolto e – giustamente – a volte parlano col bambino che nascerà. Può darsi che gradiscano questo braccialetto.

Redazione


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!



AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR


Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.