18/04/2017

La Buona Notizia #669 – Meno soldi alla Planned Parenthood

La Buona Notizia di oggi è abbastanza scontata, in realtà: il presidente Donald Trump giovedì ha promulgato la legge che lascia ai singoli Stati federati la libertà di finanziare o meno la Planned Parenthood con i denari pubblici.

Una norma varata da Obama, finora li aveva costretti: la PP riceveva circa mezzo miliardo di dollari all’anno dai contribuenti americani..

L’intenzione, massimamente condivisa dal popolo americano, di non finanziare l’abortificio più grande del mondo, soprattutto dopo gli scandali in cui è stato coinvolto (vendita lucrosa di feti, uccisione di bambini nati vivi...) è stata vanificata da Obama che ai suoi tempi pose il veto, anziché promulgare la legge.

Ora invece la cosa è fatta. Il provvedimento è passato al Congresso, è passato anche al Senato, grazie al casting vote di Pence: ora (giovedì scorso), Trump ha promulgato e la legge è formalmente in vigore.

Questa, insieme alla recente nomina alla Corte suprema del giudice Gorsuch, dichiaratamente pro life, è un’altra Buona Notizia per la vita dagli USA.

Redazione


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.