09/03/2017

La Buona Notizia #672 – Eirianna pesava solo 3 etti e mezzo!

La Buona Notizia di oggi viene da Chicago, dove Eirianna, una bimba molto molto prematura, a sole 23 settimane di gestazione, uscita dall’ospedale dopo 4 mesi, cresce sana e felice a casa con i suoi.

Pesava solo 368 grammi alla nascita: la madre, Enitan Martins, ha detto che la sua piccola vita è un miracolo e una benedizione.

Alla nascita Eirianna era così fragile che i suoi genitori non potevano nemmeno toccarla perché avrebbero potuto accidentalmente ferirla. Ora pesa più di 6 chili e può respirare da sola.

La tecnologia medica moderna, oggi, permette veri e propri miracoli per la sopravvivenza di “grandi prematuri”.

Una ricerca basata sullo studio di 4.500 bambini nati pre termine, in 11 ospedali degli Stati Uniti, ha rilevato che il tasso di sopravvivenza è aumentato in modo significativo: è in calo il numero di decessi dei piccoli pazienti nati tra le 23 e le 37 settimane. Ed è anche in calo il numero di quelli nei quali si riscontrano problemi neurofisiologici.

A 24 settimane generalmente viene posto il momento in cui il neonato si considera vitale. Questi dati dovrebbero farlo spostare indietro a 23 o 22 settimane.
E poiché molte leggi prevedono la possibilità di abortire finché il bambino non giunga a tale punto di vitalità, spostarlo di due settimane vorrebbe significare salvare molte vite.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che sono 15 milioni i bambini nati prematuramente (prima delle 37 settimane) ogni anno nel mondo. Di questi, 1 milione di bambini periscono prima dei 5 anni di età. Tuttavia, il 75 per cento di queste morti potrebbero essere evitate con un intervento medico adeguato.

Redazione

Fonte: LifeNews


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!



AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR


Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.