25/04/2017

La Buona Notizia # 674 – Una corsa per Tenley

Oliver Foley ha corso la maratona di Boston dando alla prova un nuovo significato per lui e per sua moglie Kinnon: perché una Buona Notizia? Perché c’è un nuovo amore che attraversa le sue vene.

La sua devozione alla piccola Tenley, ancora nel grembo della mamma,  è stata la forza che lo ha spinto verso il traguardo.

A 11 settimane di gestazione, la coppia ha scoperto che Tenley ha la sindrome di Down: è stato un colpo, certamente. Ma poi l’amore per la loro figlia ha sopraffatto tutte le preoccupazioni e le paure.

Quest’anno Oliver ha corso la maratona di Boston per conto del  Massachusetts Down Syndrome Congress (MDSC), che ha la missione di “garantire che le persone con sindrome di Down in Massachusetts siano valorizzate, comprese, e abbiano le opportunità di perseguire una vita soddisfacente”, e che con la pubblicità durante la competizione sportiva raccoglie fondi per sostenere le sue attività.

Le persone con sindrome di Down ottengono successi che un tempo erano inimmaginabili, grazie anche ai progressi della medicina. Tuttavia, gli ostacoli sociali che ancora incontrano sono a volte insuperabili. Fino a quando le nostre scuole, le comunità e i luoghi di lavoro non diventeranno pienamente inclusivi, bisognerà continuare a “correre” per bambine come Tenley.

Certo, come prima cosa, però, sarà necessario che a persone come lei sia data l’opportunità di nascere...

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: Live Action


 

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.