26/06/2017

La Buona Notizia #716 – Un matrimonio fecondo

Questa settimana apriamo la rubrica de La Buona Notizia con la testimonianza di Michael e Camille, due sposi che hanno vissuto una particolare vocazione all’accoglienza.

Lui, morto nella primavera dello scorso anno, era un pediatra, lei un’infermiera. Si erano conosciuti in un ospedale pediatrico di Miami nel 1972, e tre anni dopo si erano sposati.

Dopo aver avuto due figlie naturali, la famiglia Geraldi aveva deciso di intraprendere la vita dell’adozione. Già questa scelta è indice di grande generosità e accoglienza, ma lo diventa ancora di più pensando che la coppia non si limitò a una sola adozione e che i bambini che, di volta in volta, accoglievano in casa erano cosiddetti “problematici”: con sindrome di Down, con spina bifida, con paralisi cerebrale, con autismo e con altre patologie gravi.

Nacque così la “The Up With Down Syndrome Foundation”, una fondazione senza fini di lucro nata per sostenere bambini diversamente abili, poi rinominata “Possible Dream Foundation” e ancora oggi attiva.

Nel corso di circa quarant’anni Michael e Camille hanno dato una famiglia (con l’adozione o la tutela legale) a circa 88 bambini e ragazzi, molti dei quali oggi sono adulti e inseriti nel tessuto sociale e lavorativo.

Tutto questo, naturalmente, non è stato immune da fatiche e cadute, ma la coppia ha sempre mantenuto vivo lo slancio iniziale, arrivando a festeggiare con gioia i quarant’anni di matrimonio e godendo della fecondità del proprio legame: «L’amore genera amore», come si è soliti dire. 

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: Aleteia


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.