14/12/2017

La Buona Notizia #823 – Mai più bambini smembrati

La Buona Notizia di oggi è un piccolo passo avanti per la vita. Un articolo di National Right to Life News ci informa del fatto che, grazie a un progetto di legge approvato martedì dal Parlamento della Pennsylvania, i bambini non nati non saranno mai più sottoposti a brutali aborti praticati “per smembramento”.

La legislazione, approvata dal Senato, rende illegale la procedura D&E, che provoca la morte dei bambini non ancora nati estraendoli un pezzo alla volta dall’utero attraverso l’uso di morsetti, pinze, forbici o strumenti simili. E poi qualcuno ricompone il macabro puzzle per vedere se hanno tirato fuori tutto...

E non solo, a quanto pare questo provvedimento ridurrebbe anche il tempo a disposizione per abortire, spostando il limite massimo da sei a cinque mesi.

Anche da parte del popolo della Pennsylvania questa legislazione ha avuto un riscontro positivissimo. Secondo un sondaggio infatti il 61% della popolazione si è mostrata favorevole a questo divieto ed è da sottolineare anche il fatto che tra le stesse donne il 64% appoggia il provvedimento.

I dati parlano chiaro, la gente sta prendendo coscienza del fatto che l’aborto è un omicidio, diversamente non proverebbe empatia verso questi piccoli esseri umani.  E le donne sanno bene che questa pratica disumana è tutto tranne che una conquista femminile.

Redazione

Aggiornamento del 19-12-2017: LifeNews ci informa che purtroppo il Governatore della Pennsylvania, Tom Wolf, ha posto il veto alla legge approvata dal Parlamento che dovrà ricominciare l’iter daccapo.

Questo certamente dispiace. Ma in un certo senso la Buona Notizia resta: il Parlamento, espressione del popolo preme in favore della vita, i Governatori vanno e vengono... con tenacia e perseveranza alla fine la vita vincerà! 

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.