Attendere prego

Home Page > La Buona Notizia > La Buona Notizia #825 – La Costa Rica pro vita e famiglia
Costa Rica_per -la-vita

La Buona Notizia di oggi è che i costaricani si sono alzati  in piedi in difesa della vita e della famiglia: centinaia di migliaia (cattolici ed evangelici) hanno partecipato alla marcia per la vita la scorsa settimana.

La Conferenza episcopale nazionale ha organizzato la grande marcia attraverso le strade della capitale, fino a Central Park di San Jose. Il culmine dell’evento è stata la celebrazione di una santa Messa a Paseo Colon, il centro degli affari della città.

La Marcia per la vita e la famiglia è stata promossa come affermazione positiva di valori cristiani universalmente benefici. La gente portava cartelli che sostenevano la santità della vita umana innocente, il matrimonio naturale uomo / donna, il genere binario uomo / donna, i diritti dei genitori e la libertà religiosa.

La marcia non è contro nessuno o contro qualcosa in particolare, è a favore di Gesù e dei suoi insegnamenti”, ha spiegato il vescovo Ángel San Casimiro Fernández di Alajuela alla grande folla. “Abbiamo due argomenti da proporre, non da imporre: il primo è il rispetto e la protezione della vita umana in tutte le sue fasi e dimensioni. L’altro è la famiglia, l’ambiente più adeguato per un essere umano in cui vivere.

Crediamo che coloro che governano siano attenti alle più profonde convinzioni del popolo costaricano,e  faranno ogni sforzo per proteggere il primo di tutti i diritti umani , che è quello della vita da coloro che cercano di farci pressione dagli organismi internazionali “, ha detto.

Fernández ha poi sottolineato che l’educatore primario dei bambini in materia sessuale non dovrebbe essere il governo ma la famiglia, in risposta al Ministero della Pubblica Istruzione che aveva proposto corsi di educazione sessuale “completi” basati sulla contraccezione per tutte le scuole della nazione.

L’evento è stato ignorato dai media mainstream. A loro certo non interessa una Buona Notizia come questa…

Redazione

Fonte: LifeSiteNews


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza… la condivideremo con tutti i Lettori!


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati