30/01/2018

La Buona Notizia #845 – No all’aborto sesso-selettivo

La Buona Notizia di oggi è che un gruppo di medici dell’ospedale pediatrico Jivanta in Rajasthan, in India, si è apertamente schierato contro la pratica dell’aborto in base al sesso e non lo ha fatto semplicemente a parole ma con gesti concreti.

Ce lo racconta un articolo di LifeNews parlando di un vero e proprio “miracolo”: la vita di Manushi.

Sua madre, Seeta, era alla ventottesima settimana di gravidanza quando la sua pressione sanguigna stava per mettere in pericolo la vita della bimba che portava in grembo, così i medici procedettero ad un cesareo di emergenza.

È venuta alla luce, così, Manushi: la neonata dalle dimensioni più piccole al mondo. Alla nascita, infatti, pesava solo 0,88 pounds (meno di una libbra). Aveva una pelle sottilissima, gravi problemi respiratori a causa dei suoi polmoni, sottosviluppati come il cuore, il cervello ed i reni. La sua possibilità di sopravvivenza era dello 0,5%.

Curare Manushi, che ora è sana, comportava delle spese troppo grandi per il basso reddito della sua famiglia, così un gruppo di medici di quell’ospdale decise di sostenere queste spese, per una ragione ben precisa: «Abbiamo deciso di salvare la vita della bambina e offrirle le cure e le attenzioni mediche necessarie perché volevamo lanciare il messaggio che le bambine devono essere protette», ha affermato il Dr. Sunil Janged, direttore dell’ospedale.

Gli aborti in base al sesso in India sono illegali, eppure le bambine ancora non nate continuano ad essere oggetto di questa selezione letale.

Anche in altri Paesi si continuano a mietere vittime innocenti con la sola “colpa” di avere il sesso femminile. Per i loro diritti non c’è nessuna femminista a manifestare e a gridare che si tratta di una carneficina contro altre donne, proprio come loro. Nessuna di coloro che si ritengono “all’avanguarida” che denunci come assurdo tale disprezzo del sesso femminile (e poi accusano i pro-life di essere retrogradi...).

Fortunatamente questi medici coraggiosi e controcorrente hanno testimoniato con la loro stessa professione che non c’è Notizia più Buona della vita umana e questo vale tanto per gli uomini quanto per le donne.

Luca Scalise


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.