Attendere prego

Home Page > Notizie dal mondo > Negli Stati Uniti si vuole favorire la poligamia consensuale
poliamore_LGBT_gay

Una speciale task force è stata recentemente lanciata, negli Stati Uniti, dall’American Psychological Association, che ha affermato di voler ridurre le discriminazioni relative a chi pratica la poligamia consensuale, e dunque di non emarginarle ma favorire questa pratica.

La voce del buon senso A darne notizie è il network Catholic News Agency, che riporta quanto affermato in una nota ufficiale della stessa task force: «Trovare l’amore e l’intimità sessuale è una parte centrale dell’esperienza di vita della maggior parte delle persone», si legge. «Tuttavia la capacità di impegnarsi nell’intimità desiderata senza la stigmatizzazione sociale e medica non è una libertà per tutti».

La task force in questione, dunque, avrà come obiettivo dichiarato quello di «soddisfare le esigenze delle persone che praticano la non monogamia consensuale, comprese le loro identità emarginate».

L’Apa ha inoltre affermato che la task force esaminerà coloro che hanno relazioni poligame, tra cui «poliamore, relazioni aperte, oscillazioni, anarchia relazionale e altri tipi di relazioni etiche non monogame». Con l’altro obiettivo, dunque, di «creare risorse e sostenere l’inclusione di relazioni consensuali non monogame», in quello che viene definito un “interesse pubblico”.

Salvatore Tropea

Sostieni Pro Vita
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

Un Commento, RSS

  • paolo vaccari

    dice su:
    30/07/2019 alle 14:37

    1Timoteo 4,1-3
    Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni, 2 sviati dall’ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza. 3 Essi vieteranno( κωλυόντων ) il matrimonio…
    *******************************************

    Cosa aggiungere a queste chiare parole della Bibbia ?

    Nel mondo avrete tribolazione, ma fatevi animo, io ho vinto il mondo diceva Gesu…

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati