03/02/2014

Parigi, un problema di genere

A Parigi hanno qualche problema. Non ce l’ha solo il presidente Hollande con la sua banda di ministri giacobini, alacremente e ottusamente impegnata nella rifondazione dell’umanità a partire dalla teoria del gender insegnata nelle scuole elementari sotto specie di “lotta agli stereotipi”. Ad avere qualche problema è anche il principale partito di opposizione, l’Ump. Che dopo aver votato anche nelle sue parti più discutibili (a parte qualche astenuto) la nuova legge sull’uguaglianza uomo-donna voluta dalla ministra Najat Vallaud-Belkacem, scopre a sua volta una Francia che si organizza e si ribella ai diktat orwelliani del governo. Una Francia fatta di famiglie che non accettano lo strapotere dello stato sui figli e sulla loro educazione, e che fa a meno anche dell’Ump.

L’intera classe politica francese appare spiazzata dall’opposizione popolare incarnata dal boicottaggio dei programmi scolastici basati sulla teoria del gender,partito da Strasburgo con un passaparola fatto di sms e dilagato nel paese. La Francia, evidentemente, non è fatta solo di “bourgeois-bohème” di stanza a Parigi, come forse pensa il ministro dell’Educazione Vincent Peillon. Ma quell’equivoco riguarda anche il segretario dell’Ump, Jean-François Copé, che negli ultimi giorni ha battuto ogni record di incoerenza: ha condannato i genitori che un giorno a settimana non mandano i figli a scuola per protesta contro la “Charte de la laïcité” e l’“Abcd de l’égalité”, poi ha smentito la condanna. Domenica, a Parigi, c’è il corteo della Manif pour tous. Un’altra occasione mancata per i politici di Francia.

Redazione Il Foglio

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.