16/08/2019

Suicidio assistito: battuta d’arresto nel New Jersey

Alex Schadenberg, di Euthanasia Prevention Coalition scrive che Smith and Associates, uno studio legale del New Jersey, ha ottenuto a seguito di un ricorso un ordine temporaneo che impedisce l’entrata in vigore della legge statale  sul suicidio assistito.

La legge sul suicidio assistito era stata approvata  il 25 marzo e promulgata dal governatore Phil Murphy il 12 aprile. Sarebbe dovuta entrare in vigore il 1 agosto.

Entro quella data, avrebbero dovuto essere emanati dei regolamenti attuativi da  sei organismi preposti, ma a tuttoggi non sono stati emanati, perciò  la Corte Superiore del New Jersey, il giudice Paul Innes, ha firmato l’ ordine temporaneo di sospensione . Il procuratore generale del New Jersey, Gurbir Singh Grewel, avrà tempo fino al 13 settembre per impugnare l’ordine.

C’è chi dice che anche l’approvazione della legge in questione è forse stata irregolare perché nella Commissione per la salute e i servizi umani del Senato che ha varato la normativa,  2 senatori che avevano precedentemente votato contro questo disegno di legge sono stati sostituiti con 2 senatori a favore all’ultimo minuto.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.