Attendere prego

Home Page > Notizie dal mondo > U.S. sondaggio > aborto
sondaggio_Marist Poll_americani

Un nuovo sondaggio mostra che l’83 per cento degli americani sono a favore di restrizioni all’aborto, e il 58 per cento lo considera moralmente sbagliato.

Più dell’ 80 per cento degli americani sono a favore di restrizioni legali sull’aborto, secondo a un nuovo sondaggio condotto da Marist Poll e commissionato dai Cavalieri di Colombo.

Il sondaggio ha mostrato un incremento nel numero delle persone contattate che è a favore di restrizioni sull’aborto: dal 79 per cento dello scorso anno si è passati all’83. Solo l’11 per cento degli intervistati ha espresso il suo appoggio per l’aborto legale su richiesta.

Il sondaggio ha trovato che il 58 per cento degli americani considera l’aborto “moralmente sbagliato” e l’84 per cento spera che possano essere messe in atto leggi che proteggono sia la madre che il bambino non nato.

Lee Miringoff, del Marist Poll ha dichiarato che il sondaggio, che ha posto domande dettagliate sulla politica dell’aborto, ha permesso di “ottenere un quadro più completo” degli usuali sondaggi, che in genere chiedono solo agli intervistati se sono pro-life o pro-choice.

Carl Anderson, il leader dei Cavalieri di Colombo, ha dichiarato che il sondaggio dimostra che gli “americani non si sentono politicamente e moralmente a loro agio” con il regime di aborto senza restrizioni del Paese.

Ma perché, chiediamo timidamente, hanno votato Obama?

di Marco Tosatti

Blu Dental

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...
Sostieni Pro Vita

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati