23/07/2019

Vittoria per Tafida. Ipotesi trasferimento

Importante vittoria nella vicenda inerente la piccola Tafida Raqeeb. Il Tribunale ha infatti accolto l’istanza della famiglia, finalizzata a verificare la possibilità per Tafida di spostarsi all’interno della Comunità Europea per curarsi in altri ospedali diversi da quello in cui si trova ricoverata.

È la prima volta che un’istanza simile viene proposta ed accolta. La battaglia però non è finita e prosegue, in quanto si tratta di un’ammissione preliminare dell’istanza che, tuttavia, dovrà essere verificata e giudicata nell’ambito del processo in corso. L’Udienza è rinviata a settembre.

I genitori della piccola si dichiarano soddisfatti e invocano a grande voce aiuto da parte dell’Italia e da parte dei cattolici italiani. Questa vicenda non ha “colore” dal punto di vista politico e tantomeno religioso. I genitori di Tafida sono di religione Musulmana. Certamente, per la comunità civile, per i politici ed in particolare per i Cattolici, questa rappresenta un’opportunità per condividere il comune senso di umanità, finalizzato alla realizzazione del vero “bene comune”.

Avv. Filippo Martini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.