13/07/2015

Aborto – Salvare donne e bambini, salvando il CAV Mangiagalli

Il CAV Mangiagalli, a Milano, ha salvato migliaia di bambini dall’ aborto e le loro madri dalle gravi conseguenze psico fisiche che l’aborto stesso provoca anche a distanza di molti anni.

Ma adesso rischia di dover chiudere.

Lo scrittore Rino Cammilleri lancia l’ennesimo appello per aiutarlo a continuare la sua opera.

Quanti credono nel valore della vita non possono restare indifferenti: il CAV ha aiutato mediamente 60 mila donne ogni anno: sia madri in difficoltà, sia donne in crisi per aver abortito.

Donne che nella maggioranza dei casi hanno, sì, problemi economici, ma che soprattutto, sempre, sono sole di fronte ad un problema che a loro sembra insormontabile. Donne a cui viene prospettato – da amici parenti e servizi sociali – sempre e solo una soluzione “facile”: “la libera scelta” di esercitare il “diritto” all’aborto.

Una soluzione che in realtà è molto facile solo per loro, amici, parenti e servizi sociali. E nella maggioranza dei casi, in questo modo, la donna si trova davanti a una scelta obbligata, libera solo a parole, le cui conseguenze saranno tutte e solo sulle sue spalle, e dentro il suo cuore.

Bludental

A queste donne l’unico aiuto – e principalmente l’ascolto, il calore umano – viene dalle associazioni di volontariato. Come i CAV. Come lo storico CAV Mangiagalli fondato e diretto da Paola Bonzi. 

Il noto intellettuale cattolico ha invitato quanti sono interessati ad attivarsi per aiutarne la sopravvivenza.

Si può fare una donazione on line sul sito web www.cavmangiagalli.it, oppure tramite bonifico bancario (IBAN IT47C0335901600100000002956) o bollettino postale (conto corrente n. 36114205, intestato a Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, via della Commenda 33 – 20122 Milano).

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.