Attendere prego

Home Page > Fine Vita > Baglioni, fai esibire DJ Fanny a Sanremo!
Festival_di_Sanremo_DJ Fanny

Un Dj, amante della musica, un giovane  di 30 anni, pieno di vita e di belle speranze che desidera andare a Sanremo e si appella a Claudio Baglioni che ne sarà il direttore responsabile.

E’ Andrea Turnu, in arte DJ Fanny, e ne abbiamo parlato già, in alcuni nostri articoli: è costretto all’immobilità dalla SLA, come DJ Fabo.

Leggo spiega che «fino a qualche tempo fa, Andrea si esibiva nei locali della sua terra come dj, con il nome d’arte di ‘Dj Fanny’. Poi, una malattia come la sla gli ha rivoluzionato la vita: la sua vicenda ricorda molto quella di Dj Fabo, che aveva scelto il suicidio assistito in Svizzera grazie a Marco Cappato e all’associazione ‘Luca Coscioni’, ma con una sostanziale differenza: “Io voglio vivere e penso che il suicidio assistito o l’eutanasia non siano le soluzioni”».

DJ Fanny vuole andare a Sanremo, non in Svizzera.

«Io voglio vivere e mi fa male sentire ragionamenti da parte di persone del tipo “Ma che vita è?” o “Che senso ha vivere così?”».

Fa’ male a persone coraggiose come Andrea Turnu sentir fare certi discorsi falsamente pietistici su quelli come lui.  Lui che vuole andare a Sanremo, perché nonostante la completa paralisi, continua a fare musica«Con gli occhi riesco a creare brani sempre nuovi, mixando suoni e anche la mia voce».

Perciò, l’appello di DJ Fanny a Claudio Baglioni: «Portami a Sanremo, sarebbe bellissimo portare la lotta alla sla anche al Festival. Ci avevo provato anche l’anno scorso, ma non è andata bene. Mi scrivono molte persone nella mia stessa situazione, costrette alla tracheotomia, e confortarle in questi casi non è mai facile, io ci sono passato».

Ma spiega: «La malattia mi ha fatto apprezzare le cose belle della vita che, ad altri, potrebbero apparire piccole e banali».

Scrivete, scriviamo tutti a Claudio Baglioni: contattobaglioni@baglioni.it

Chiediamogli in tanti di esaudire il desiderio di DJ Fanny e di farlo esibire  a Sanremo!

Redazione

 


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati