01/10/2014

Trascrizione matrimoni gay – Il Prefetto dà ragione a ProVita e GpV

Il Sindaco di Empoli, Brenda Barnini, con il decreto n. 33 del 15 settembre 2014, ha disposto la possibilità di trascrivere presso la propria anagrafe i matrimoni gay stipulati all’estero.

ProVita e Giuristi per la Vita hanno presentato un esposto al Ministero dell’Interno ed al Prefetto di Firenze chiedendo un formale intervento delle Istituzioni per ripristinare la legalità contro questa disposizione dell’amministrazione comunale di Empoli in netto contrasto con l’impianto normativo italiano.

Clicca qui per leggere il testo dell’esposto contro la trascrizione dei matrimoni gay nel Comune di Empoli.

<<< Scarica il comunicato stampa! >>>

--------------–

IL PREFETTO DI FIRENZE INVIA UNA  LETTERA  DI RISPOSTA DANDO RAGIONE AI RICORRENTI: TRASCRIVERE I MATRIMONI GAY E’ CONTRO LA LEGGE.   

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.