14/06/2017

Eutanasia – Ancora qualche giorno di speranza per Charlie

Per il piccolo Charlie Gard c’è ancora qualche giorno di speranza. 

Il comunicato stampa di Emmanuele Di Leo, della Steadfast onlus, annuncia una veglia davanti all’ambasciata britannica a Roma.

Steadfast aderisce pienamente alla veglia organizzata da CitizenGo Italia, che si terrà giovedì alle ore 20:30 davanti all’Ambasciata Britannica a Roma per sostenere il diritto alla vita del piccolo Charlie Gard.

E’ di ieri la notizia che giudici della Corte Europea per i Diritti dell’Uomo di Strasburgo, hanno deciso di rimandare a lunedì 19 giugno la scelta sul distacco o meno della macchina per la respirazione e la nutrizione assistita, che permette a Charlie Gard di continuare a lottare. I genitori Chris e Connie, si sono rivolti a Strasburgo sperando in una decisione favorevole dei giudici europei che permetta al piccolo Charlie di provare una cura sperimentale negli Stati Uniti.

Il bambino  è affetto da una rara malattia genetica e due corti inglesi, su istanza dei medici del Grand Ormond Hospital di Londra dove Charlie è ricoverato, hanno decretato l’obbligo di sospendere le terapie e sostegni vitali, contrariamente al volere dei genitori.

Siamo speranzosi per questa proroga della Corte Europea per i Diritti dell’Uomo. Per questo motivo, giovedì sera, saremo presenti anche noi davanti all’ambasciata britannica a Piazza di Porta Pia in Roma. saremo presenti per ribadire che la decisione di abbandono terapeutico nei confronti del piccolo Charlie, è inammissibile. E’ assurdo vedere che uno Stato può arrogarsi il diritto di decidere della vita o della morte di un essere umano. Invitiamo quindi ad una mobilitazione di tutti gli amici romani e dell’hinterland laziale.” – afferma Emmanuele Di Leo, presidente di Steadfast Onlus.

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.