30/12/2013

Famiglia, no alle coppie gay Caffarra torna all’attacco

Contro le leggi emanate “seguendo le mode”. Questo il tema dell’omelia pronunciata dall’Arcivescovo in occasione della festa della Sacra Famiglia

Dio ci guardi dai decreti o leggi emanate a seconda del trend della moda“. E’ il messaggio lanciato durante l’omelia della Messa per la festa della Sacra Famiglia dall’arcivescovo di Bologna, il cardinale Carlo Caffarra, che è tornato su una questione a lui particolarmente cara, affrontando proprio il tema della famiglia.

Un tema che, secondo il cardinale si fonda su alcune “evidenze”. La prima: “Il matrimonio avviene fra un uomo con una donna“. La seconda: “Il bambino ha diritto ad un uomo ed ad una donna che siano suo padre e sua madre; e quindi non possono essere sostituiti da due adulti dello stesso sesso che non sono, ma ‘fanno’ da padre e da madre“.
Secondo Caffarra la famiglia “si trova ad essere il terreno di scontro fra il potere di questo mondo e la voce di Dio”. Uno scontro che avviene “in primo luogo nel cuore, nella coscienza di ogni uomo e di ogni donna. E’ in essa che la voce di Dio risuona; è nel cuore che il divino progetto di Dio sul matrimonio e la famiglia è scritto. Ma dall’altra parte potenti lobbies in possesso non raramente dei mezzi della produzione del consenso, cercano di distogliere gli uomini e le donne dall’ ascoltare la voce di Dio che parla nella loro coscienza”.

Fonte: La Repubblica

banner loscriptorium

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.