02/09/2015

Gender a scuola – Anno nuovo, progetti nuovi, roba vecchia?

Il quotidiano Il Trentino ci dà la lista delle 21 scuole che nella Regione hanno aderito ai cinque  progetti di formazione sull’educazione di genere (ma ricordate che l’ideologia gender non esiste, mi raccomando).

I percorsi formativi sono indirizzati a genitori, studenti e professori.

Come potete leggere dall’articolo è il secondo anno che la cosa viene proposta in Trentino.

E possiamo leggere le rassicurazioni dell’assessore che ci tiene a precisare, appunto, che le iniziative saranno condivise con le famiglie e che l’obiettivo è solo quello di far riflettere sulle relazioni di genere all’interno della società.

Bludental

Come al solito ci chiediamo perché si usi il termine genere, al posto del vecchio “sesso”. Il nostro timore è che quando si parla di sesso, bisogna limitarsi a una sola alternativa: o maschio o femmina. E questo forse va stretto a una certa mentalità moderna... o no?

Allora, se pecchiamo nell’esser prevenuti rispetto a percorsi sacrosanti di accettazione e reciproco rispetto tra maschi e femmine, sarà importante che tutti i nostri amici residenti nella Regione, che hanno i figli nelle scuole indicate, partecipino attentamente alla suddetta formazione. 

Laddove si tratterà, alla luce del sole, di una serie di attività volte a riflettere sulla naturale differenza tra maschio e femmina, sulle naturali attitudini, e sulle pari opportunità di realizzazione di tutti attraverso la coltivazione di interessi propri ed edificanti, nel rispetto della propria identità sessuata, beh,  allora  ce lo scriverete, ne daremo atto su questo portale e se necessario faremo pubblicamente ammenda del nostro aver “pensato male”.

Redazione

gender_scuola_Trentino0

DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’

 

 Firma anche tu!

PER DIFENDERE I BAMBINI E LA FAMIGLIA

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.