01/04/2014

In provincia di Firenze, genitori organizzano una petizione contro la cultura gender nelle scuole

I genitori del Comune di Pontassieve, in provincia di Firenze, hanno iniziato una petizione per richiedere alle scuole del proprio territorio di interrompere il progetto “E.cos”, finalizzato alla promozione della cultura di genere nelle scuole.

“Non vogliamo che, attraverso questo contenitore, si passino altri messaggi”  si legge nella nota firmata dal gruppo di famiglie “un’attività che passa messaggi subliminali e va ad interferire con l’azione educativa svolta dai genitori”.

Comunicando le loro intenzioni anche ai dirigenti scolastici, non hanno escluso di procedere con ulteriori strumenti di protesta, qualora la petizione rimanesse inascoltata, quali manifestazioni od arriveranno a tenere a casa i figli da scuola.

Tolto il velo di Maya, anche grazie al contributo di molte associazioni che si battono per la difesa dei valori tradizionali, le famiglie sono messe nelle condizioni di essere sempre più consapevoli e di comprendere appieno il contenuto di progetti analoghi, troppo spesso celati dietro il manto dell’antidiscriminazione.

Avanti così!

Redazione

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.