15/07/2016

La Buona Notizia #540. Trisome Games 2016!

Chiudiamo la Buona Notizia di oggi parlando di un evento speciale, che da oggi (e fino al 22 giugno) animerà la Toscana.

Si tratta dei Trisome Games, le Olimpiadi riservate ad atleti con Sindrome di Down.

Alle Olimpiadi parteciperanno oltre mille atleti provenienti da 36 Paesi del mondo, che saranno impegnati in nove discipline: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis, tennis tavolo.

Sabato 16 luglio, a partire dalle ore 18:00 in Piazza della Signoria, precederà l’inizio ufficiale delle competizioni sportive previste nei giorni 17, 18, 20 e 21 luglio.

Invece martedì 19 luglio, presso il Salone de’ 500 a Palazzo Vecchio, avrà luogo un momento di formazione con il “World Scientific Congress on Down Syndrome, un congresso internazionale durante il quale verranno affrontate tematiche relative alla disabilità.

Qui il sito ufficiale della manifestazione.

Arrivederci a lunedì con un’altra Buona Notizia... e a tutti gli atleti il nostro “in bocca al lupo”!

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.