11/10/2016

La Buona Notizia #577: apre il Dadi Shop

La Buona Notizia odierna, numero #577, rimette al centro le persone affette dalla sindrome di Down, dimostrando ancora una volta come esse possano realizzarsi e vivere in serenità.

Questa volta siamo a Selvazzano, in provincia di Padova, dove sabato 8 ottobre è satato inaugurato il Dadi Shop, il primo negozio in Italia gestito da persone Down e che si avvale della produzione di oggetti realizzati da ragazzi con la stessa sindrome e legati alla cooperativa Vite Vere-Down Dadi di Padova.

Una Buona Notizia, questa, che va ad aggiungersi alle diverse situazioni di sostegno e accompagnamento alle persone Down di cui ultimamente abbiamo spesso, e con piacere, dato evidenza.

Scrive Il Giornale: «A far parte di questo progetto, ci sono diciassette ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, che per la prima volta nella loro vita proveranno a lavorare come tutti gli altri cittadini. Dadi Shop [...] mette in vendita borse, soprammobili, oggetti d’uso quotidiano, bigiotteria e molto altro. [...] Chi ha realizzato questa iniziativa ha voluto creare un vero e proprio prodotto sociale per cercare di inserire questi ragazzi nel mondo del lavoro».

down_cromosomi_amore_buona-notizia_bambino_sindrome

La vita è vita e non esiste una persona più perfetta di un’altra, o più degna di vivere: tutte le persone sono di “serie A”, indipendentemente dalla loro condizione fisica o mentale.

Ogni bimbo che viene ucciso nel grembo materno è un omicidio che pesa sulle spalle dell’intera collettività. Questo video è, in tal senso, molto interessante.

Scegliamo il meglio: «L’amore non conta i cromosomi!».

Arrivederci a domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.