Attendere prego

Home Page > Aborto > La Buona Notizia # 697 – Un successo la Marcia per la Vita a Palermo
marcia-per-la-vita_Palermo

La buona notizia di questo inizio settimana è la stessa con la quale avevamo chiuso la scorsa: il successo della Marcia per la Vita di Palermo, tenutasi sabato 27 maggio.

Rilanciamo il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori.

Dalle associazioni pro vita ai gruppi scout, dalle chiese pentecostali al cammino neocatecumenale. In migliaia ieri [sabato per chi legge ndr] si sono raccolti a piazza Verdi per il Raduno per la Vita e per la Famiglia. Hanno aderito all’evento 70 tra associazioni e movimenti religiosi e laici, forti dei messaggi di vescovi e pastori evangelici. Bandiere e slogan hanno animato da subito la piazza in cui l’evento è iniziato con canti di accoglienza della corale del Rinnovamento nello Spirito. Non è stata fattibile la marcia come nei 7 anni passati a causa della campagna elettorale in corso.

Ad aprire la manifestazione Diego Torre, portavoce del Forum “Vita Famiglia Educazione”. “Siamo qui – ha detto Torre – per difendere valori fondamentali e per richiamare l’attenzione della politica sulla famiglia e sulla vita. Non possiamo più continuare a rimanere in silenzio di fronte all’indifferenza verso i diritti più basilari dei cittadini“. Sul palco anche un passeggino vuoto con un cartello “volevo esserci anch’io”, triste simbolo di un crollo demografico che vede l’Italia fra le nazioni più vecchie e meno fertili.

Il primo intervento è stato di don Maurizio Patriciello, parroco della Terra dei Fuochi, a cui è seguito quello di Emma Ciccarelli, vicepresidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari. Entrambi hanno rimarcato la sacralità della vita umana e il suo inscindibile legame con la famiglia chiedendo politiche di sostegno ad entrambi, suscitando gli applausi dei presenti, due migliaia circa. Presenti i candidati-sindaco Lo Monte e Lavardera e alcuni parlamentari, il Forum “Vita Famiglia Educazione” ha anche presentato una piattaforma di richieste concrete alle istituzioni e alla classe politica: dal garante regionale per la famiglia al centro cardiochirugico infantile a Palermo, fino al sostegno ai Centri di Aiuto alla Vita.

Diego Torre

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza… la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Sostieni Pro Vita
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Un Commento, RSS

  • Mario ProVita

    dice su:
    29/05/2017 alle 14:52

    Le Marce per la Vita stanno avendo sempre più successo… speriamo che eventualmente ogni città avrà una sua Marcia per la Vita.

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati