29/05/2013

La Fondazione D’Ettoris e la difesa della vita a Crotone

Lunedì 27 maggio, alle ore 20,00, presso la Sala Raimondi, organizzato dalla Fondazione D’Ettoris, Alleanza Cattolica e Scienza & Vita, nell’ambito dei festeggiamenti del mese mariano, è stato proiettato il film October Baby. Nel corso dell’incontro è stata presentata la rivista Notizie Pro Vita. Antonio D’Ettoris, presidente della Fondazione D’Ettoris, che ha presentato e moderato l’incontro, ha affermato: «Siamo qui per difendere la vita partendo da un film ispirato alla vera storia di Gianna Jessen che, sopravvissuta a un tentativo di aborto salino, oggi va in giro per il mondo a testimoniare contro l’aborto, e da una rivista, Notizie Pro Vita, fondata da Antonio Brandi in ricordo di Chiara Corbella scomparsa il 13 giugno 2012.

Chiara, dopo avere scoperto di avere un tumore, decise di non sottoporsi ad alcuna cura per portare a termine la gravidanza.» Giancarlo Cerrelli, presidente provinciale di Alleanza Cattolica, nonché presidente provinciale di Scienza & Vita ha dichiarato che «oggi prevale una mentalità utilitarista; come ha ricordato Papa Francesco, la crisi attuale non è solo economica e finanziaria, ma affonda le radici in una crisi etica e antropologica». «Riviste come Notizie Pro vita, la proiezione di film come October Baby, incontri in parrocchie servono per aiutare a rimontare la cultura di morte – ha concluso Cerrelli». L’Editore della rivista Notizie Pro Vita, Antonio Brandi, ha messo in evidenza come ci sia un progetto malthusiano per ridurre la popolazione mondiale e ha ricordato i danni provocati dall’aborto, in particolare la sindrome post-abortiva che colpisce sia la donna sia l’uomo. Hanno portato i saluti anche Giovanni Lentini, assessore alla cultura della Provincia di Crotone, e mons. Pancrazio Limina, parroco della Basilica Cattedrale di Crotone.

Fonte: Fondazione D’Ettoris

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.