06/10/2014

Matrimonio gay: anche per la Corte d’Appello di Firenze non si può registrare

Matrimonio gay registrato al Comune: se ne è parlato moltissimo in questi ultimi mesi. Vere e proprie violazioni di legge operate da varie amministrazioni locali, che hanno registrato allo stato civile matrimoni omosessuali contratti all’estero: è avvenuto, per esempio, a Bologna, Napoli, Milano, Empoli e   Grosseto .

Il Ministero degli Interni e qualche Prefetto si sono espressi chiaramente evidenziando che si tratta di abuso di potere da parte dei Sindaci. Da ultimo anche la Corte di Appello di Firenze ha cassato la sentenza del Tribunale di Grosseto che ordinava al Sindaco detta registrazione: vi si legge che “.. si tratta di materia della quale un sindaco non ha la disponibilità.”

Della serie: cari sindaci, vi state infilando in un ‘cul de sac’ dal quale difficilmente uscirete senza una figuraccia agli occhi dell’opinione pubblica e dei vostri stessi elettori, perché per farvi belli con le lobby LGBTQI trattate questioni che non sono di vostra competenza.

Per chi fosse interessato, invitiamo a leggere la Sentenza tramite questo link.

Fonte: SiAllaFamiglia.it

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.