04/07/2014

Matrimonio gay – Smentita di Grillo: non esiste nessuna componente cattolica

Il Movimento 5 Stelle prende posizione rispetto alla notizia uscita su diverse testate giornalistiche concernente la discussione in essere all’interno del partito sulla regolamentazione del matrimonio gay in Italia.

Avevamo affrontato l’argomento riportando le critiche di Andrea Aquilino, militante e -a suo dire- responsabile dell’ala cattolica del mondo grillino.

Ci è pervenuta via mail la smentita da pare del del Movimento le cui argomentazioni sono:

“1) il MoVimento 5 Stelle è privo di aree, frange, sottogruppi, correnti e quant’altro, essendo un contenitore unico in cui si mischia indistintamente tutta la diversità umana e sociale, ivi comprese tutte le religioni e gli orientamenti spirituali. Per cui il Vs riferimento ad una ipotetica “ala cattolica” è errato in forma e sostanza, poiché inesistente; vi preghiamo pertanto di correggere.
2) l’ing. Andrea Aquilino è un attivista come tantissimi, e non ci risulta sia mai stato designato come coordinatore, tanto meno di una area inesistente come sopra descritta; egli agisce, come tutti, a titolo personale e non a nome del Movimento. Vi preghiamo pertanto di correggere.
Vi rammentiamo infine che nel Movimento un parere ha il valore di uno e mai di più; inoltre ribadiamo che il canale ufficiale, e pertanto unico affidabile, è il BlogBeppegrillo.it a cui potete sempre fare riferimento. Quanto da voi descritto presenta pertanto connotati che non hanno alcuna attinenza con la realtà dei fatti, se non inerenti a pareri di tipo personale.” 

Peccato non sia stato toccato il merito della questione...

Redazione

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.