01/06/2017

Matrimonio gay tra bambini: le maestre protestano

Le maestre della scuola elementare di Poggetto, in provincia di Bologna,  di cui si parlava qui, hanno scritto una lettera di protesta smentendo la notizia del matrimonio gay celebrato tra bambini a scuola.

Prendiamo atto della smentita.

Resta la denuncia delle mamme che credono a ciò che è stato raccontato dai bambini.

Certamente, la credibilità dei bambini è un fatto delicato: quando per esempio “denunciano” abusi nei loro confronti, vanno sempre presi sul serio? Quando dicono che il personale scolastico li picchia è sempre vero? Ma si può, a priori, non credere a quello che dicono i bambini (in questo caso, di circa 8 anni)?

Noi non ci arroghiamo la pretesa di conoscere la verità, in questo come in altri casi. Ci limitiamo a riportare i fatti: alcune madri hanno motivo di ritenere che i bambini giocassero, con le maestre, al “matrimonio gay”, le maestre dicono che è “totalmente inventato”.

Sarebbe interessante che il comitato #insieme possiamo da cui è partita la denuncia, dica la sua.

Quale sarà la verità? “Io sono colei che mi si crede!” (L. Pirandello, Così è se vi pare)

Redazione

(Nella foto, la celebre Bocca della Verità, che si trova nel portico di Santa Maria in Cosmedin, a Roma).


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.