Attendere prego

Home Page > Aborto > Notizie Pro Vita a dicembre: il parto in anonimato
Notizie-Pro-Vita-dicembre-2018

E’ in distribuzione il numero di dicembre della rivista Notizie Pro Vita. Questo mese si parlerà di parto in anonimato, una valida alternativa all’aborto offerta da una legge troppo poco conosciuta.

Il Bambino che nasce a Natale ci rivela la verità che ci fa liberi e così ci porta in dono la pace vera, quella del cuore. E proprio in occasione del Santo Natale è particolarmente pungente il dolore per i milioni di bambini che continuano a essere uccisi prima di vedere la luce. Eppure, forse, qualcosa sta cambiando. Forse quella coltre di omertà e di silenzio su questa strage di innocenti di proporzioni incommensurabili – della quale parla il professor Tommaso Scandroglio a p. 12 – comincia a essere meno densa e compatta: riaprire il dibattito sull’aborto è indispensabile per poter sperare di ridurre e arginare il fenomeno. Se così è, è anche merito vostro, cari Lettori.

banner_abbonati_rivista_provita

Come ogni anno, quando arriva dicembre si fanno bilanci e propositi. Abbiamo combattuto insieme a voi la buona battaglia, e con voi possiamo gioire delle iniziative intraprese e portate a termine con successo: il Festival della Vita a marzo, la grande campagna contro l’aborto in 100 città a maggio, la Scuola di bioetica a settembre e, come sempre, convegni, incontri, pubblicazioni… Inoltre, grazie a un generoso benefattore che ci ha prestato i locali gratuitamente, abbiamo aperto un ufficio a Roma, che si avvia a divenire un centro di aggregazione e di formazione bioetica per giovani e meno giovani che desiderino un confronto culturale costruttivo sui temi fondati sui valori non negoziabili che siamo chiamati a difendere dalla cultura della morte.

Tra i tanti progetti che abbiamo in cantiere per l’anno prossimo, sono davvero orgoglioso di segnalarvi che stiamo organizzando il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, a Verona, dal 29 al 31 marzo. Un evento di portata internazionale, che vedrà la partecipazione di personaggi politici, rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo pro vita e pro famiglia provenienti da tutto il mondo. Tutto questo è possibile grazie a voi, cari Lettori, che ci sostenete con tanta passione e generosità. Per questo vi ringrazio e vi auguro di cuore, anche a nome di tutta la Redazione, di trascorrere festività gioiose, un Natale Santo con le persone a voi care e un Anno Nuovo ricco di serenità.

Toni Brandi

P.s.: Per sfogliare alcune pagine della rivista e richiederne una copia, fai click qui!

banner_abbonati_rivista_provita

La voce del buon senso

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati