02/11/2017

Ora et Labora in Difesa della Vita, a novembre

Puntualmente, anche questo mese, invitiamo i nostri Lettori a partecipare alle iniziative del dell’Associazione “Ora et Labora in Difesa della Vita” organizzate come sempre in diverse città italiane perché cessi l’orrenda pratica criminosa dell’aborto e perché la vita sia sempre rispettata dal suo inizio, alla sua fine naturale. 

Preghiera per la vita

Tutti i venerdì del mese alle ore 8,00 Ospedale San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, S. Messa in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario chirurgico e chimico e dell’eutanasia.

Tutti i lunedì del mese dalle ore 15,00 alle 16,45 dalle suore Orsoline nella cappella della casa natale di sant’Angela Merici, in località Grezze a Desenzano del Garda (Brescia) adorazione eucaristica, coroncina della divina misericordia, vespri e Rosario in difesa della Vita.

Giovedì 2 novembre, dalle ore 20,30 alle 21,00. Adorazione eucaristica in riparazione dell’aborto presso la casa di cura S.Camillo in V. Filippo Turati 44, Brescia.

Venerdì 3 novembre  e martedì 21 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,00, all’Ospedale San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

Venerdì 3 novembre dalle ore 17,00 alle 18,00, nella Cappella dell’Ospedale Santa Maria delle Croci a Ravenna alle ore 17,00, adorazione Eucaristica e alle ore 17,30 Santo Rosario meditato in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

➨ A Pescara, sabato 4 novembre alle 18,00 presso Santuario della Madonna dei Sette Dolori, sito in Via del Santuario, rosario per i bimbi non nati.

8 novembre dalle 9,00 presidio davanti al Tribunale di Milano per il processo a Marco Cappato sul caso dj Fabo. Ora et Labora parteciperà insieme ad altre associazioni pro-life. Sul fronte opposto saranno presenti anche i radicali con i loro simpatizzanti.

10 novembre, venerdì e 22 novembre, mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 Ospedale Civile S. Spirito, a Pescara, via Fonte Romana, 8 preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

Lunedì 13 novembre dalle ore 10,30 alle ore 12,30, come ormai faccio da anni sarò da solo a testimoniare a Milano contro il grave delitto dell’aborto davanti alla Clinica Mangiagalli in via Commenda. Sarò da solo visto il divieto che ci ha imposto la Questura di testimoniare in gruppo davanti alla suddetta clinica a causa degli abortisti che venivano a contromanifestare in modo violento (insulti, lancio di oggetti e distruzione di cartelloni, a cui hanno fatto seguito nostre denunce) e non autorizzato.

Martedì 14 novembre dalle ore 7,00 alle 20,00. Giornata per la Vita fuori dagli Spedali civili di Brescia.

Venerdì 17 novembre dalle ore 9,00 alle 12,00 Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

Venerdì 24 novembre dalle ore 9,00 alle ore 11,30 presso il Presidio Ospedaliero Sant’Antonio Abate di Cantù (CO) in via Domea 4, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia, nel giorno in cui nell’ospedale vengono effettuate le visite pre aborto.

Sabato 25 novembre ore 20,45, Rosario per la Vita presso la parrocchia di Castel del Piano a Perugia. Volantinaggio a seguire.

Giovedì 30 novembre dalle ore 20,30 alle 21,30, adorazione eucaristica in riparazione dell’aborto presso la parrocchia di Fiumicello, V. Pierluigi Grossi 8, Brescia.

Conferenze e incontri

➨ A Milano, c/o APS COLORE, V. Moncucco 29, MM Famagosta, il 18 novembre alle ore 17:30, Progetto Familia Onlus presenta: “Cosa succede veramente negli ospedali e come possiamo definire l’aborto”. Relatore: Giorgio Celsi e Maria Gabriella Belotti (http://www.progettofamilia.org/)

➨  A Parma, Chiesa di San Lazzaro, il 25 novembre alle ore 15, Giorgio Celsi e Giorgio Sarogni, terranno una conferenza sulla 194.

“CamminiAMO per la VITA”

Siete tutti invitati in chiesa a partecipare all’adorazione e alla Messa. Ci sarà poi un gruppo che resta a pregare, mentre un altro si reca per le vie della città a volantinare. Ove possibile ci si dà il cambio a turno.

➨ A Como, sabato 4 novembre,   presso il Santuario Madonna del Prodigio di Garzola (sulla strada che porta a Brunate) ci si ritrova alle ore 15,30 in chiesa per l’esposizione del Santissimo. Ci si ritroverà tutti alle ore 18.00 in chiesa per la reposizione del Santissimo e per partecipare alla Santa Messa durante la quale Don Maurizio farà la Benedizione delle mamme in gravidanza, dei bambini e dei loro genitori.

➨  A Milano, sabato 25 novembre presso il tempio di San Sebastiano in via Torino 28 (MM Duomo), ci si ritrova alle ore 15,00 in chiesa per l’esposizione del Santissimo. Ci si ritrova tutti in chiesa, alle ore 17.30, per la Santa Messa.

➨ A Varese, sabato 25 novembre presso la chiesa di San Vittore, in Piazza Canonica (zona pedonale), ci si ritrova alle ore 14.00 davanti alla chiesa. Alle ore 18.00 sarà possibile partecipare alla Santa Messa.

➨ A Pescara, sabato 25 novembre,  presso il Santuario della Divina Misericordia del Sacro Cuore, sito in Corso Umberto, ci si ritrova alle ore 15 in Chiesa. Alle ore 17,30 Santa Messa.

A 10 anni dalla sua nascita al Cielo (avvenuta il 2 -11 – 2007) è più che mai opportuno ricordare le parole di un grande difensore della Vita: «Ho trovato il modo per far cessare gli aborti in tutta Italia: andare a pregare di fronte agli Ospedali. Noi dobbiamo rendere pubblico quello che avviene nel silenzio degli Ospedali. Questa preghiera diventa un segno grande perché noi diciamo: “Se uccidono tuo fratello, tu cosa fai? Corri là, dove questo succede e lo rendi visibile a tutti perché gridi: “Uccidono mio fratello, uccidono mio fratello, aiutatemi!!” Il fatto è che la società è anestetizzata. Che cosa accadrebbe se un giornale domani titolasse a sei colonne: “Ieri cinque bambini uccisi nell’ospedale della nostra città”. Direbbe una cosa vera!». (Don Oreste Benzi)

Giorgio Celsi

 


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.