02/10/2018

Ora et Labora in difesa della Vita: a ottobre

Iniziativa nazionale “DUE ORE PER LA VITA”

Sabato 6 ottobre dalle 10 alle 12 preghiera e testimonianza per la Vita in:

ABRUZZO –   Pescara: Ospedale Civile S. Spirito; Penne (Pescara): Ospedale San Massimo

BASILICATA – Potenza: Ospedale San Carlo

CALABRIA – Catanzaro: Ospedale Pugliese; Cosenza: Ospedale Civile dell’Annunziata

CAMPANIA – Sarno (Salerno): Ospedale Villa Malta.

EMILIA ROMAGNA – Modena: Policlinico; Parma: Ospedale Maggiore; Cattolica (Rimini): Ospedale di Cattolica

FRIULI VENEZIA GIULIA – Udine: Ospedale Santa Maria della Misericordia

LAZIO – Aprilia (Latina): Clinica di Aprilia; Roma: Ospedale di Santo Spirito; Roma: sede del FOFI, via Palestro 75

LIGURIA –  Genova: Villa Scassi; La Spezia: Ospedale Civile

LOMBARDIA – Bergamo: Ospedale Papa Giovanni XXIII,  ingresso vicino Torre 5; Brescia: Spedali Civili; Gavardo (Brescia): Ospedale “Memoria”; Cantù (Como): Ospedale di Sant’Antonio Abate; Montano Lucino (Como): Ospedale Sant’Anna; Cremona: Ospedale Maggiore – Largo Prioli 1; Lecco: Ospedale Manzoni; Mantova: Ospedale Carlo Poma; Milano: Ospedale Buzzi; Milano: Ospedale Mangiagalli; Monza: Ospedale San Gerardo; Pavia: Policlinico San Matteo ritrovo in Piazzale Golgi; Piacenza: Ospedale Guglielmo da Saliceto; Saronno (Varese): Ospedale di Saronno

MARCHE – Ancona: Ospedale Salesi; San Benedetto del Tronto (Ancona): Ospedale Madonna del Soccorso; Ascoli Piceno: Ospedale Mazzoni; Macerata: Ospedale Civile di Macerata; Civitanova (Macerata): Ospedale Civile di Civitanova; Iesi (Ancona): Ospedale Carlo Urbani (nella Cappella)

PIEMONTE – Ponderano (Biella): Ospedale degli Infermi; Alba (Cuneo): Ospedale di Alba; Alba (Cuneo): Ospedale San Lazzaro; Novara: Ospedale Maggiore; Torino: Ospedale Sant’Anna

PUGLIA – Bisceglie (Barletta Andria Trani): Ospedale di Bisceglie (nella cappella)

SARDEGNA – Cagliari: Ospedale Brotzu; Olbia: Ospedale San Giovanni Paolo II; Cagliari: Ospedale San Gavino

SICILIA – Agrigento: Ospedale San Giovanni di Dio; Caltanisetta: Ospedale Sant’Elia; Santa Teresa Riva (Messina): Policlinico G.Martino; Noto (Siracusa): Ospedale Trigona-Noto (dopo il Rosario recitato all’esterno verrà anche celebrata una Messa nella Cappella dell’Ospedale con l’intenzione particolare della Difesa della Vita concepita)

TOSCANA – Arezzo: Ospedale San Donato (alle ore 11 verrà anche celebrata una Messa nella Cappella dell’Ospedale con l’intenzione particolare della Difesa della Vita concepita); Bibbiena (Arezzo): Ospedale di Bibbiena (alle ore 10 verrà anche celebrata una Messa nella Cappella dell’Ospedale con l’intenzione particolare della Difesa della Vita Concepita); Empoli (Firenze): Ospedale San Giuseppe; Firenze: Ospedale Careggi; Poggibonsi (Siena): Ospedale Campostaggia (ritrovo in cappella); Lido di Camaiore (Lucca): Ospedale Versilia; Massa Carrara: Ospedale Noa; Siena, Policlinico Santa Maria alle Scotte nella Cappella della Ginecologia (dedicata a Santa Gianna Beretta Molle)

TRENTINO ALTO ADIGE – Rovereto: Ospedale Santa Maria del Carmine; Cles (Trento): Ospedale Civile Santa Chiara

UMBRIA – Perugia: Ospedale S. Maria della Misericordia

VENETO – Montebelluna (Treviso): Ospedale di Montebelluna; Mestre (Venezia): Ospedale dell’Angelo (ritrovo in cappella); Verona: Ospedale Borgo Roma; Vicenza: Ospedale San Bortolo

Inghilterra

Londra: Marie Stopes UK Essex Centre Buckhurst Hill

VIDEO presentazione iniziativa “2 Ore per la Vita”

Testimonianza davanti agli ospedali

Tutti i primi venerdì del mese (5 ottobre), dalle ore 7:30 alle 9:30: davanti all’ingresso della casa di cura privata Villa Igea ad Ancona (convenzionata con la regione Marche e ovviamente finanziata con soldi pubblici per sopprimere bambini con l’aborto) sita in Via Alessandro Maggini 200.

Mercoledì 10 ottobre dalle ore 8:00 alle 12:00: Ospedale di Carate, via Leopardi 5, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia.

Giovedì 18 ottobre dalle ore 9:00 alle 12:30: Ospedale Nuovo San Gerardo, a Monza, via Pergolesi, 33, preghiera per la Vita in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario e dell’eutanasia. In questa occasione aggiungeremo delle preghiere in riparazione delle bestemmie e dei simboli satanici con cui ignoti hanno imbrattato i muri esterni dell’ospedale.

“CamminiAMO per la Vita”

Como – primo sabato (6 ottobre): presso il Santuario Madonna del Prodigio di Garzola (sulla strada che porta a Brunate) ci si ritrova alle ore 15,30 in chiesa per l’esposizione del Santissimo, poi ci sarà un gruppo che rimarrà per l’adorazione e un altro che andrà per le strade del centro della città di Como per la testimonianza (eventualmente si faranno dei turni). Ci si ritroverà tutti alle ore 18.00 in chiesa per la reposizione del Santissimo e per partecipare alla Santa Messa durante la quale don Maurizio farà la Benedizione delle mamme in gravidanza, dei bambini e dei loro genitori.

Preghiere per la Vita

Tutti i primi lunedì del mese (1 ottobre) alle 15:15: il nostro gruppo si unisce al Rosario del Movimento per la Vita presso l’ospedale S.Maria della Misericordia a Perugia (se è bel tempo c/o statua S.G. Paolo, davanti cup Parcheggio Gambuli, altrimenti in cappella).

Tutti i venerdì del mese alle ore 8:00: presso la Parrocchia di San Massimo a Penne (Pescara), sito in Via Battaglioni 1, S. Messa in riparazione al grave delitto dell’aborto volontario chirurgico e chimico e dell’eutanasia.

Tutti i lunedì del mese dalle ore 15:00 alle 16:45: dalle suore Orsoline nella cappella della casa natale di sant’Angela Merici, in località Grezze a Desenzano del Garda (Brescia) adorazione eucaristica, coroncina della divina misericordia, vespri e Rosario in difesa della Vita.

Ogni primo sabato del mese, nella Cappella della Casa di Riposo di Salorno (BZ) in via Asilo 17, dalle ore 15 alle 17, Adorazione Eucaristica meditata con recita della Coroncina della Divina Misericordia in riparazione del delitto dell’aborto e per la conversione dei genitori, dei medici e di tutti coloro che sono coinvolti. A seguire S. Messa in difesa della Vita.

Tutti gli ultimi sabati del mese (27 ottobre): dalle ore 16.30 alle ore 17.30, incontro di preghiera presso la Cappellina Interna dell’Ospedale Civile di Recanati (Macerata), in riparazione del grave delitto di aborto, organizzato dal gruppo locale del Movimento con Cristo per la Vita.

Ogni 16 del mese alle 20:00: Rosario per la Vita a S. Teresa di Riva in provincia di Messina, presso il santuario della Madonna del Carmelo in via Regina Margherita.

Conferenze

Milano, giovedì 11 ottobre, ore 15:30“Difendere l’etica per difendere l’uomo”, presso il salone oratorio S. Eufemia Piazza S. Eufemia, 2. Relatori: Tommaso Scandroglio, Leandro Aletti, Giorgio Celsi, Francesca Romana Poleggi, introduce Chiara Maria Chiessi.

Vi aspettiamo numerosi!

Giorgio Celsi

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.