22/06/2014

Professore già responsabile del Gay Pride offre agli alunni soldi in cambio di sesso

Ordinanza di custodia cautelare per un professore di 41 anni di Torino, insegnante di meccanica presso l’Itis Pininfarina. L’accusa? Avrebbe offerto denaro in cambio di rapporti sessuali con alcuni alunni minorenni.

Il mezzo di contatto era facebook: richieste di amicizia, contatti, chat. Così si sarebbe messo in contatto con gli studenti fuori dall’orario curricolare per poi arrivare alla scabrosa richiesta.

Il Preside dell’Istituto aveva avuto modo di visionare una serie di messaggi che il professore si scambiava con un ragazzo, appena superati gli esami di Maturità ma non si era particolarmente allertato, derubricando il tutto ad una serie di battute con un ormai ex alunno.

A scuola tutti scoprono dell’indagine in corso per una perquisizione che ha toccato anche parti nell’aula docenti. A questo punto non si poteva più cercare di non sapere.

Ma, anche a fronte della venuta a conoscenza delle indagini, il Preside si limita a sospendere il professore dalle commissioni d’esame.

Il docente è particolarmente conosciuto per il suo impegno nel mondo gay, soprattutto per il riconoscimento di diritti per le coppie omosessuali. Lavoro che lo ha reso responsabile  del Gay Pride del 2011.

Redazione

Fonte: La Stampa

 

 Blu-Dental
Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.