Attendere prego

Home Page > Notizie dall’Italia > Scuola e Famiglia- Nasce il Comitato Articolo 26
Comitato Articolo 26_Roma_presentazione

La scuola è fucina di menti ma purtroppo, sempre più spesso, anche di modelli educativi che poco hanno a che fare con le istituzioni scolastiche. Il ruolo della famiglia viene usurpato da progetti che cavalcano finalità apparentemente positive -la lotta alla discriminazione, la liberazione dagli stereotipi – per porre invece in essere disegni di tutt’altra matrice. Ed anche per questo motivo apprendiamo con piacere e rilanciamo sul nostro portale la nascita del Comitato Articolo 26 .

Il Comitato fa proprio il motto “famiglia e scuola, insieme per educare“, partendo dal presupposto che le due istituzioni pedagogiche hanno confini e competenze distinte ma, anche, che sia necessario, per il raggiungimento di una armoniosa crescita dei minori, collaborare in modo responsabile.

L’associazione è composta da genitori, docenti e da professionisti dell’educazione, coadiuvati da psicologi, pedagogisti ed operatori culturali.

Il Comitato è disponibile per richieste di informazioni, analisi di singole situazioni problematiche o dubbi in merito ai progetti educativi presentati nelle scuole e tante altre forme di cooperazione.

Per maggiori informazioni, visitate il sito del Comitato Articolo 26 !

Redazione

 

Sostieni Pro Vita
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 Commenti, RSS

  • Maurizio montalbano

    dice su:
    17/06/2015 alle 18:37

    Comitato articolo 26
    vorrei sapere se a palermo c’è qualche comitato e se non c’è come si dovrebbe fare per formarlo sono un genitore interessato conosco psicologi assistenti maestre e tante persone che sarebbero interessati
    grazie

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati