27/04/2017

Un concerto per la vita, a Roma: Voci per la Vita

Rilanciamo il comunicato stampa degli Universitari per la Vita che hanno  organizzato un concerto,  “Voci per la Vita”,  al Teatro Orione.

Voci per la Vita è il tema del concerto gratuito promosso dagli Universitari per la Vita che si svolgerà il prossimo mercoledì 3 maggio alle 20:30 presso il Teatro Orione in via Tortona, 7.

voci per la vita)Tale iniziativa è stata organizzata da una realtà apartitica e aconfessionale, ossia da un gruppo di giovani che s’impegna a diffondere la cultura pro-life negli atenei italiani a partire da quelli della capitale, promuovendo campagne di sensibilizzazione, attività di formazione ed eventi e coinvolgendo studenti di diverse nazionalità anche attraverso degli aperitivi in università, allo scopo di tutelare e custodire il diritto alla vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale, un diritto negato ai 6 milioni di bambini abortiti in Italia dalla legge 194.

Questa iniqua strage di innocenti non può e non deve lasciarci indifferenti. Da quest’esigenza di dar voce a chi non ha voce nasce il desiderio di sensibilizzare il pubblico giovanile anche attraverso il linguaggio artistico musicale. Per questo motivo sul palco del Teatro Orione si esibiranno Maria Faiola, Michele Sette e Darryl Wilson, giovani cantanti che eseguiranno brani propri e cover da celebri autori di musica pop.

Nel corso della serata è prevista anche la testimonianza dell’attrice Beatrice Fazi, la Melina della nota serie tv Un medico in Famiglia, che racconterà l’esperienza alla scaturigine del libro autobiografico Un cuore nuovo. Dal male di vivere alla gioia della fede.

Gli Universitari per la Vita sono anche tra i promotori della 7a Marcia per la Vita, il più grande evento nazionale pro-life, che si terrà il prossimo sabato 20 maggio a Roma con partenza alle ore 15 da Piazza della Repubblica. Un’altra occasione significativa per testimoniare che la ‘cultura per la vita’ è la sola alternativa possibile all’imperante ‘cultura della morte’.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.