09/07/2014

Unioni civili – Roma, protesta di Comitato della Famiglia ed opposizione

Il Comitato della Famiglia stamani ha partecipato all’occupazione simbolica dell’aula consiliare del Municipio Roma XIII (Aurelio) organizzata dai consiglieri d’opposizione.

«Le ragioni della nostra partecipazione alla protesta – spiega il Comitato in una nota – risiedono nella ferma volontà di opporci con ogni mezzo e in ogni contesto all’istituzione dei registri delle unioni civili e, a tale scopo, non escludiamo la collaborazione con alcun soggetto politico e/o associativo che condivida il nostro fine».

«A nostro avviso  –  si legge nella nota –  la promozione di provvedimenti manifestamente superflui, come quello sulle unioni civili, è solamente un tentativo maldestro di nascondere l’incapacità di amministrare la città e di dare ai cittadini le risposte che meritano».

«Inoltre – ribadisce il Comitato – le ricadute negative di questo sistema di sviamento dell’attenzione pubblica dai problemi realmente percepiti a quelli ‘creati a tavolino’ va principalmente a discapito della Famiglia, ovvero dell’istituzione cardine della società civile, per la quale il nostro Comitato intende battersi senza risparmio di energie».

Roma, 08/07/2014

Comitato della Famiglia

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.