Attendere prego

Home Page > Rivista > Notizie Pro Vita a dicembre 2018: Il parto in anonimato



Con gli auguri per un Natale santo e buono, il “primo piano”  di Notizie Pro Vita, a dicembre 2018, tratterà del parto in anonimato, una valida alternativa all’aborto.

Il Bambino che nasce a Natale ci rivela la verità che ci fa liberi e così ci porta in dono la pace vera, quella del cuore. E proprio in occasione del Santo Natale è particolarmente pungente il dolore per i milioni di bambini che continuano a essere uccisi prima di vedere la luce. Eppure, forse, qualcosa sta cambiando. Forse quella coltre di omertà e di silenzio su questa strage di innocenti di proporzioni incommensurabili – della quale parla il professor Tommaso Scandroglio a p. 12 – comincia a essere meno densa e compatta: riaprire il dibattito sull’aborto è indispensabile per poter sperare di ridurre e arginare il fenomeno. Se così è, è anche merito vostro, cari Lettori.

banner_abbonati_rivista_provita

Come ogni anno, quando arriva dicembre si fanno bilanci e propositi. Abbiamo combattuto insieme a voi la buona battaglia, e con voi possiamo gioire delle iniziative intraprese e portate a termine con successo: il Festival della Vita a marzo, la grande campagna contro l’aborto in 100 città a maggio, la Scuola di bioetica a settembre e, come sempre, convegni, incontri, pubblicazioni… Inoltre, grazie a un generoso benefattore che ci ha prestato i locali gratuitamente, abbiamo aperto un ufficio a Roma, che si avvia a divenire un centro di aggregazione e di formazione bioetica per giovani e meno giovani che desiderino un confronto culturale costruttivo sui temi fondati sui valori non negoziabili che siamo chiamati a difendere dalla cultura della morte.

Tra i tanti progetti che abbiamo in cantiere per l’anno prossimo, sono davvero orgoglioso di segnalarvi che stiamo organizzando il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie, a Verona, dal 29 al 31 marzo. Un evento di portata internazionale, che vedrà la partecipazione di personaggi politici, rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo pro vita e pro famiglia provenienti da tutto il mondo. Tutto questo è possibile grazie a voi, cari Lettori, che ci sostenete con tanta passione e generosità. Per questo vi ringrazio e vi auguro di cuore, anche a nome di tutta la Redazione, di trascorrere festività gioiose, un Natale Santo con le persone a voi care e un Anno Nuovo ricco di serenità.

Toni Brandi

Sostieni Pro Vita


Dona il tuo contributo

"Dai voce a chi non può parlare"


DONA IL TUO CONTRIBUTO
  • Contributo Sostenitore ordinario 35,00 euro
  • Contributo Promotore 50,00 euro
  • Contributo Benefattore 100,00 euro
  • Contributo Patrocinatore 250,00 euro
  • Contributo Protettore della Vita 500,00 euro

    (11 numeri all’anno)

Sostieni ProVita e ricevi a casa gratuitamente il mensile Notizie ProVita,
il bollettino ufficiale di ProVita ONLUS!