Attendere prego

Home Page > scroll_news > Il vento del cambiamento, su Notizie Pro Vita di febbraio
fontana_famiglia_head

Il numero 71 di Notizie Pro Vita, che è in distribuzione in questo mese di Febbraio 2019, contiene un’intervista esclusiva al Ministro Fontana, e una serie di articoli di presentazione del prossimo Congresso Mondiale delle Famiglie e della bella città che lo ospita, Verona.Non poteva mancare, però anche un ricordo di Eluana Englaro, a dieci anni dal tragico omicidio di cui è stata vittima il 9 febbraio 2009.

Siamo pronti: tra poche settimane, il 29 marzo, si aprirà il Congresso Mondiale delle Famiglie. Abbiamo voluto fortemente che questo evento si tenesse in Italia e, grazie alla squisita ospitalità del Veneto e di Verona, avremo la possibilità di seguirne i lavori in un nobile contesto storico, artistico e culturale, di levatura davvero eccezionale: la città scelta da Shakespeare come città dell’amore, proclamata qualche mese fa “città per la vita”, non poteva non essere anche “città per la famiglia”.
Possiamo aggiungere che Verona è una città dove spira forte il vento del cambiamento. In questi ultimi decenni il lavorio dei cultori della morte è stato particolarmente intenso e ha prodotto molti frutti amari (dal divorzio, all’aborto; dalle unioni civili, alle Dat): ma noi crediamo che “non praevalebunt“. Dal canto nostro sappiamo che con il male non si scende a compromessi, il male va combattuto sempre. Del resto la Vita ha già vinto e c’è del Bene in questo mondo per cui vale la pena lottare: il buon senso e la ragione non potranno essere sconfitti. Anzi: ora abbiamo dei politici stimabili che finalmente hanno ottenuto incarichi di rilievo e che sono portatori dei valori in cui crediamo, e in cui bisogna credere perché il genere umano progredisca e non si estingua. Tra questi rappresentanti del popolo – eletti, quindi portavoce di milioni di cittadini – abbiamo intervistato quelli che hanno contribuito in modo particolare all’organizzazione del Congresso Mondiale. E tra di loro non potevamo non riservare il posto d’onore al Ministro Fontana.

banner_abbonati_rivista_provita
Lo conosco da anni, da quando ancora Pro Vita non esisteva. Un uomo di valore, di spessore culturale indubbio, che nonostante le cariche di cui è stato investito – al Consiglio Comunale di Verona, al Parlamento europeo, e ora Palazzo Chigi – non ha mai cessato di essere cortese, alla mano, disponibile al dialogo e all’ascolto, dedito al prossimo in modo davvero degno di un buon Cattolico.
Siamo lieti di offrire a lui, a coloro che gli sono vicini e alla sua amata Verona, le pagine principali di questo numero di Notizie Pro Vita: lo merita, insieme alla nostra stima e alla nostra gratitudine.

Toni Brandi

[stampaVeritaGif]

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati