Attendere prego

Home Page > Famiglia e Economia > L’importanza della cultura della vita in azione: cosa puoi fare tu!
5x1000_vita

La vita umana è prodotta in laboratorio, manipolata secondo il capriccio di chi la commissiona, soppressa quando indesiderata. L’abbraccio d’amore tra l’uomo e la donna è privato del suo fine naturale e trasformato in una stretta di morte ed egoismo, la donna ridotta a incubatrice per la produzione di figli ordinati mediante contratto, e la famiglia, che pure rimane la base dell’umana società, è contrastata e non sostenuta, oltre che in profonda crisi…

Sembrerebbe lo scenario apocalittico di un futuro distopico nel quale potrebbe cadere la comunità umana tra chissà quanto tempo… Invece è il nostro presente.

Un presente che non ha futuro perché getta da se stesso le basi per la distruzione dell’umano. L’unico mezzo per combattere la cultura della morte è, appunto, una “cultura” della vita, un rinnovato senso comune di ciò che è bene e di ciò che è male. Per attuare questa cultura, però, è necessario mettere in campo tante azioni, operando dal basso, per sensibilizzare l’opinione pubblica, e dall’alto, per sollecitare l’intervento delle istituzioni.

Tutto questo, Pro Vita si sforza da sempre di trasformarlo in realtà, come puoi constatare dall’elenco delle nostre iniziative.
Tutto questo, però, comporta delle spese che Pro Vita riesce a sostenere solo grazie al contributo dei suoi sostenitori.

Di questi contributi, il 5×1000 è tra i più preziosi. E non grava sulle tue tasche.

Sai bene che è lo Stato che versa il 5×1000 del gettito Irpef alle onlus indicate dai contribuenti: si tratta di denaro che viene sottratto ai contribuenti in ogni caso. Se non indichi un beneficiario, resta allo Stato.

Quest’anno nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale” indica il  codice fiscale di Pro Vita:

94040860226

Destina il tuo 5×1000 a Pro Vita Onlus e passa parola tra i tuoi amici, colleghi e parenti! Diffondi questo articolo e aiutaci a continuare la battaglia per la Vita!

DONA IL TUO CINQUE PER MILLE A PROVITA ONLUS

Redazione

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati