14/04/2017

Pro Vita ricorda con commozione Mons. Barreiro

La mattina di Giovedì Santo, giorno in cui Nostro Signore Gesù Cristo ha istituito l’Eucarestia e il sacerdozio, un  grande combattente per la vita, un grande amico di Pro Vita, Monsignor Ignacio Barreiro Carambula, ci ha lasciato.

Monsignor Barreiro era stato ordinato sacerdote nell’arcidiocesi di New York il 14 novembre 1987, ed è stato il direttore dell’ufficio di Vita Umana Internazionale/Human Life International, a Roma dal 1998 al 2015.Barreiro_ProVita

Ha condotto  con grande amore questa attività di generoso apostolato tra sacerdoti, seminaristi e studenti italiani e stranieri, provenienti da tutto il mondo, e fin dall’inizio del suo ministero, Monsignor Barreiro è stato coinvolto nella difesa della vita dal concepimento alla morte naturale: è stato autore di centinaia di pubblicazioni negli Stati Uniti, in Inghilterra, in Italia, Francia e Spagna. Il suo più recente articolo, “La Sacra Liturgia e la difesa della vita” è stato pubblicato in “Sacra Liturgia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa” da Ignatius Press nel 2014.

Preghiamo per la sua anima, che ora vive in Cielo, e vivrà per sempre nella nostra memoria.

L’eterno riposo dona a lui o signore, risplenda per lui la luce pepetua, riposi in pace: amen.

ProVita Onlus



AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.